Pento e Morini trionfano tra gli allievi laurenadosi campioni regionali. Oro per le squadre allievi e allieve. Bronzo per la Del Buono
Ennesima affermazione per l’Atletica Vicentina, da quest’anno targata Frattin Auto, nell’epilogo dei campionati regionali di corsa campestre disputatisi a Vedelago. L’AV Frattin Auto si aggiudica il titolo regionale 2011 nel settore maschile al quale si abbinano quelli nelle classifiche di squadra allievi e allieve. L’AV Frattin auto si aggiudica anche il terzo posto nella classifica generale femminile mettendo assieme un risultato di combinata maschile e femminile che la pone ai vertici dei campionati 2011. Una felice tradizione che prosegue per gli arancioni che dal 2007 monopolizzano le classifiche regionali del cross.
Nella terza ed ultima prova corsa in terra trevigiana, dominio assoluto dell’AV Frattin Auto nella categoria allievi/e con il bis sia per le vittorie individuali sia per la squadre. Tra le allieve ci ha pensato Silvia Pento ad imporsi sulla bassanese Bonetto che ha preceduto una Federica Del Buono decisamente in giornata positiva. Per la Pento, grande protagonista nella stagione indoor con il sesto posto agli italiani nei 400 e il titolo di campionessa italiana della 4×200, la netta affermazione che le ha regalato la maglia di campionessa regionale di cross 2011 le permette di chiudere nel modo migliore la fase invernale del 2011. Tra gli allievi si è imposto di gran carriera uno splendido Alessio Morini che sin dal primo metro non ha concesso spazi agli avversari.
L’oro della squadra allieve è giunto grazie anche dal decimo posto di Maria Zebele e all’undicesimo della marosticense Irene Carlan. Tra gli allievi il trionfo arancione è stato conseguito grazie al sesto posto dello scledense Michele Scolaro, al nono di un positivo Giovanni Corà, al 29° di Michele Dal Grande, al 31° di Nicola Pivotto e al 48° di Giuliano Boschetti. Tra gli juniores hanno vanno elogiati Stefano Furlani sesto e Andrea Fortuna ottavo. Nel cross corto torna a livelli importanti Andrea Zordan che chiude al quarto posto dopo aver tentato finché gli è stato possibile di sfruttare il treno del terzetto di testa che ha poi visto la vittoria del patavino Garavello. A seguire 13° Giacomo Sartori e 17° Marco Filippi. Nel cross lungo si comporta bene Diego Baù che ha chiuso undicesimo.