Nella giornata di sabato si è svolta, a Grumolo delle Abbadesse, la seconda prova regionale dei societari assoluti di cross che ha visto al via numerosi atleti dell’AV Brazzale. Tra le allieve, nella prova dei 4km, si impone Elisa Clementi, già vincitrice sui prati di Galliera e Vittorio Veneto. Ben si comportano anche le compagne di club, Chiara Finco (7°), Asia Marcheluzzo (14°), Chiara Crestani (17°) e Giulia Lucentini (21°). La squadra allieve dell’AV Brazzale conquista il primo posto nella classifica di società di giornata. Al maschile, nella prova di 5km, il primo degli arancioni è Angelo Dimenza, ottavo al traguardo, seguito da Davide Pianegonda (14°), Enea Crestani (15°). La formazione allievi chiude al secondo posto nella graduatoria per club così come la squadra junior.
Nei 7 km U20 si mettono in evidenza Davide Rampon, sesto, precedendo il compagno di club Alberto Spezzapria. Ben si comportano Alex Guerra (14°), Giulio Dal Prà (17°). Nella prova junior femminile di 5km presente Anna Fiorese che chiude decima. Nei 10 km assoluti è uno dei protagonisti Stefano Furlani che chiude ai piedi del podio vicino alla terza piazza. Nei 7km femminili ottava è Elisa Marcon, nona Matilde Sartore, e quindicesima Maddalena Fontana. Per i verdetti finali delle classifiche di società di cross del settore assoluto bisognerà aspettare l’ultima prova in calendario il 27 febbraio a Borgo Valbelluna.
Domenica, sempre al Centro Sportivo Palù, si sono svolte le prove di cross corto di 3km, valide per l’assegnazione del titolo veneto individuale. Gloria Tessaro chiude terza preceduta dalla padovana Dalla Montà e dalla trevigiana Viola. Prima gara stagionale per la promessa Chiara Pizzolato, quinta al traguardo e azzurrina del cross. Bene anche le altre arancioni: settima Silvia Pento, tredicesima la promessa Chiara Mioni, quattordicesima la junior Emily Faccin. Al maschile il migliore è Nicola Dal Ferro che si classifica al decimo posto.