La forte compagine berica si è ritrovata per il tradizionale raduno di primavera per iniziare alla grande la stagione 2011 su pista.
Atletica Vicentina si è ritrovata mercoledì pomeriggio al “Perraro” per ufficializzare l’inizio della stagione agonistica all’aperto che , già alla prima apertura regionale, ha visto protagonisti gli atleti dell’AV Frattin Auto. Atleti, dirigenti e tecnici si sono ritrovati per iniziare al meglio la stagione in vista dei numerosi appuntamenti che attendono le formazioni maschili e femminili. Il sodalizio berico ,dopo le grande stagione passata, è pronto a ripetere un’altra stagione a grandi livelli grazie al grande lavoro compiuto sulla valorizzazione degli atleti del territorio vicentino e grazie all’apporto di atleti cresciuti in un vasto numero di società del territorio operanti nei settori promozionali.
Il 2011 ha parlato molto arancione, in particolare, nelle gare indoor con la conquista di molti titoli italiani, tra i quali spicca la vittoria ottenuta da Laura Strati nel luogo che le ha permesso il suo primo titolo italiano assoluto e la grande prestazione della Cestonaro che ottiene il nuovo primato italiano allieve nella gara del triplo. I momenti clou della stagione riguardano i societari allievi, dove AV si presenta molto carica soprattutto al femminile per riconfermarsi tra i primi posti dopo il grande risultato dell’anno scorso ottenuto in casa, i societari assoluti e gli under 23.Per quanto riguarda gli Assoluti, AV Frattin Auto si presenta ben equipaggiata grazie soprattutto all’entrata nella categoria allievi di forti nuovi atleti, e punta a portare a casa un grande risultato nella finale argento di settembre con entrambe le formazioni. Le squadre under 23 mirano a riconfermarsi nella finale scudetto che si svolgerà a ottobre.AV attende anche importanti risultati sul piano individuale dai suoi gioiellini che , tra salti, corse e lanci, non mancheranno di portare a casa medaglie tra campionati regionali, nazionali e chissà magari anche internazionali.
Hanno preso parte a questo importante ritrovo tutti gli atleti arancioni sia delle categorie giovanili(allievi,juniores,promesse) sia quelli della categoria assoluta.Alle 17 45 è iniziata la seduta di allenamento con gli atleti divisi per gruppi di specialità.
I tecnici Ampelio Pillan(salti), Sergio Cestonaro(lanci),Lorenzo Muraro (Ostacoli),Diana Tomasi(mezzofondo),Umberto Pegoraro e Luciano Caravani(velocità e staffette), coadiuvati dagli altri allenatori, hanno seguito da vicino gli atleti che saranno in gara sulle più importanti piste del Veneto e d’Italia.Dopo l’allenamento, tutta la compagine si è raccolta sulle tribune per la classica foto di rito.È seguito quindi un veloce briefing informativo per atleti e tecnici sui punti salienti della stagione e a turno hanno preso la parola il presidente ,Christian Zovico, che ha parlato di importanti iniziative promosse da Atletica Vicentina per atleti e famiglie, il coordinatore delle formazioni allievi/e, Sergio Cestonaro, e il vice-presidente coordinatore squadre giovanili e assolute,Natalino Guzzo ,che ha ricordato le tappe significative della stagione outdoor.
La festa si è conclusa con un rinfresco pasquale e con lo scambio di saluti e auguri di Buona Pasqua.