A TRENTO BRILLANO STRATI E PAROLIN
Il “XXII Meeting Città di Trento”, andato in scena domenica, ha visto due brillanti risultati in chiave arancione.Laura Strati si è imposta nel lungo con metri 6.19m prestazione ottenuta con vento a favore ma impreziosita ancor più in quanto realizzata con rincorsa frenata per evitare il nullo. La Strati è stata capace di compiere altri due salti sopra i 6 metri (6.06m e 6.12m) che fanno ben sperare per i Cds di società che avranno luogo nel weekend a Marcon.
Risultato da copertina per la martellista dell’AV Frattin Auto Francesca Parolin, anche lei sotto la guida di Daniele Chiurlato come la compagna Strati, che al primo anno di categoria junior ottiene primato personale e minimo per gli italiani assoluti con la misura di 49m e 53. Nella serie di lanci da registrare altri due lanci intorno ai 47/48 metri. Da segnalare anche il quarto posto di Nicol Pozzer negli 800 metri con il tempo di 2’ 17’’22. Infine, buona prova di Francesco Turatello nei 100m che chiude con il tempo di 11”18.
A SCORZÉ BENE FILIPPI E LA RENSO
Sulla pista di Scorzè si sono messi in luce i mezzofondisti. A cominciare dalla promessa Marco Filippi, che si è imposto negli 800m con il tempo di 1’56”62. Alla seconda serie ha preso parte anche Mattia Scacco, junior, che ha fatto segnare il tempo di 2’00”94. Sta recuperando alla grande dopo l’infortunio alla caviglia Chiara Renso, sempre più positiva nelle ultime uscite. L’atleta di Dueville ha corso i 3000m in 9’59”78 giungendo alle spalle della forte portacolori della Forestale Giovanna Epis.