Pento, Scapin, Scolaro, Del Buono e Reginato fanno incetta di primati personali. Strati e Dambruoso volano nei 100
Weekend superlativo per AV Frattin Auto grazie alle ottime prestazioni ottenute nei vari meeting in programma. Oltre ai già citati Pento, Scapin e Scolaro che in rappresentativa veneta a Castelnovo hanno brillato: le prime due hanno ottenuto vittoria e primato personale ( 2’13”73 per la Pento negli 800 e 56”31 per la Scapin nei 400) mentre Scolaro ha ottenuto per l’ottava volta nel corso della stagione outdoor il personale nella distanza che si sta rivelando più congeniale per lui ( 1’56”98).
Venerdì scorso al “Meeting Città di Nembro” le velociste Laura Strati e Francesca Dambruoso hanno volato nella distanza dei 100 metri ottenendo prestazioni davvero significative che mettono in luce la qualità della velocità arancione. Laura ottiene un 12”,miglior prestazione delle ultime due stagioni mentre Francesca chiude con un buon 12”35 che il giorno seguente porta a 12”12 nel Meeting di S.Giovanni Lupatoto. Per la veronese, colonna portante dell’AV Frattin Auto,il crono eè il miglior tempo di sempre e riconsegna ad AV una storica protagonista della velocità arancione.
A queste prestazioni si aggiungono i due nuovi personali ottenuti da Valentina Reginato e Federica Del Buono nella stessa distanza di gara (800 metri) , ma in meeting diversi. La prima va in scena ad Abano ” Memorial Santinello” e chiude la gara con 2’17”91. la giovane portacolori dell’AV Frattin Auto, seguita dal Coach Pegoraro, si cimenta nei 200 dove ottiene un 26” 51 di buon valore. La seconda, in gara a Marcon nella terza tappa del “Circuito del Mezzofondo in onore di Max” chiude la gara in solitaria con 2′ 17”49, per la contentezza della mamma-allenatrice Rossella Gramola.
Non solo ottimi risultati al “femminile” ma anche in campo maschile che vede come protagonisti Alessio Morini e Marco Piva. Il primo rientra in gara dopo i problemi fisici vincendo la gara dei 2000 siepi a Marcon con il crono di 6’16”, mentre il secondo, in gara ad Udine nel ” Meeting del Trentennale” ottiene nel martello uno splendido 55m 88 che si avvicina molto al racord societario detenuto da Pietro Avancini.