L’ultima fotografia della prima giornata della finale argento di Macerata per gli uomini dell’AV Frattin Auto appartiene di diritto ai marciatori Luca Cracco e al giovanissimo arzignanese Giuliano Boschetti.
Sesta piazza e molti punti all’incasso per Luca Cracco che trova finalmente tecnica e coraggio per chiudere la gara senza macchie con il crono di 24’05. Stagione molto difficile la sua in quanto in nessuna delle gare compiute nel 2011 era riuscito a completare la distanza di gara a causa delle squalifiche per l’irregolarità del gesto tecnico. L’indomita determinazione del veterano arancione, passato dal mezzofondo alla marcia per sostenere la squadra nei campionati di società, ha avuto ancora volta la meglio portandolo a concludere la prova più importante nell’occasione più gradita dal team vicentino.
Il sostegno dalle tribune di Macerata non è mancato nei confronti dell’altro arancione in gara, il giovanissimo Giuliano Boschetti che ha chiuso in 26’58” al dodicesimo posto. Per Boschetti una prova importante in vista degli italiani individuali di categoria allievi in programma a Rieti nel fine settimana.