Tra gli uomini brilla il quarto posto di Morini
Destino agrodolce per l’Atletica Vicentina Frattin Auto nella trasferta della scorsa domenica a Pescantina (VR) per il secondo cross regionale. La neve caduta la notte precedente ha tenuto bloccati molti atleti, in particolare dalle zone di Schio e di Arzignano, così che per l’appuntamento in terra veronese sono riusciti a presentarsi al via metà degli iscritti tra gli arancioni. Applausi per gli ori della Del Buono e della Tessaro mentre tra i maschi il migliore è stato Alessio Morini.
La prima a gareggiare è stata Silvia Ferrazzi, unica allieva sulle sei iscritte, che ha conquistato uno splendido bronzo dopo la brillante performance agli italiani di Borgo Valsugana della settimana precedente. Tra le juniores conquista una vittoria netta Federica del Buono con ancora addosso la gioia per il sesto posto ai nazionali di Borgo e si fa luce per i colori arancioni Elisa Marcon (triatleta marosticense prestata ai cross nel contesto della preparazione invernale) che chiude sesta. Vittoria tra le promesse per la duevillese Gloria Tessaro che chiude seconda nella graduatoria assoluta dominata dalla patavina Silvia Sommaggio.
Tra gli juniores riprende vigore Alessio Morini che ha chiuso al quarto posto. Tra gli allievi si è piazzato decimo Giovanni Corà.
Nel cross corto uomini (4 km) è stato ancora una volta Andrea Zordan a dare il maggior contributo di punti alla società chiudendo al settimo posto. Parte guardingo ma guadagna progressivamente autorevolezza Luca Cracco che conquista il quindicesimo posto. Più indietro Marco Filippi ventunesimo e chiudono al posto 46, al 49 e al 51 rispettivamente Daniele Rigo, Andrea Griso e Mirco Fattori.
Quattordicesimo Diego Baù nel cross corto maschile che ha chiuso le competizioni nel gelo di una domenica decisamente rigida sotto il profilo delle temperature