Il lunghista dell’AV Frattin Auto vola a Modena con la maglia del Veneto
Notizie di portata storica giungono da Modena al termine del torneo interregionale indoor tra le rappresentative allievi e juniores di Friuli Venezia Giulia, Trentino, Toscana, Veneto e 2 formazioni dell’Emilia Romagna. Il lunghista Harold Barruecos, portacolori di AV Frattin Auto, dopo il titolo italiano allievi conquistato ad Ancona tre settimane or sono, stabilisce il suo nuovo primato con la roboante misura di 7m24. Il saltatore appartenente alla categoria allievi, da sempre seguito da Umberto Pegoraro, prende possesso del record di società sottratto nientemeno che a Francesco Turatello e supera di 2 cm il primato stabilito nella stessa categoria di età dal compianto Massimo Munich che nel 1976 volò a 7m22.
Il giovanissimo di origine cubana, residente da molti anni nel vicentino, chiude in maniera straordinaria la sessione indoor 2012 e si candida per una stagione all’aperto da grande protagonista. Non sarà solo il lungo a offrirgli margini di crescita ma anche le prove multiple lo vedranno eccellere grazie a qualità straordinarie che gli permettono di esprimersi molto bene anche nella velocità, negli ostacoli e nel salto in alto. Per l’Atletica Vicentina una soddisfazione immensa se si pensa anche quanto realizzato da Ottavia Cestonaro nell’ultimo mese di gare. Di fatto il team Frattin Auto dispone di un volto al femminile e di uno al maschile che bene rappresentano il valore ormai internazionale del vivaio vicentino.
Sempre a Modena hanno gareggiato altri atleti arancioni. Francesca Scapin è arrivata 4° nei 60 mt con il crono di 7”90, Federica Gaspari nel lungo ha saltato 5m39, Marta Doncato nei 60hs ha chiuso in 9”36, Matteo Beria nella stessa gara in 8”38 e Alessandro Brogliato nei 60 piani ha fermato il crono a 7m28.