Il top team italiano del 2011 ritenta la scalata ai tricolori. Ottavia Cestonaro e Harold Barruecos pronti a trascinare allieve ed allievi
Tocca agli allievi. La stagione entra nel vivo tra sabato e domenica, sulla pista di Abano Terme dove si svolgerà la prima prova dei societari allievi/e 2012. L’appuntamento fa subito risvegliare tanti bei ricordi per l’AV Frattin Auto, campione d’Italia con le ragazze un anno fa e terza con i ragazzi in quel di Saronno dove il team arancione scrisse la storia e maturò il primo scudetto, grazie anche alla regia del tecnico Sergio Cestonaro, anche quest’anno supervisore delle formazioni.
Nel fine settimana saranno tantissimi gli atleti e le atlete arancioni che nelle singole gare daranno il loro contributo per il punteggio, che andrà a sommarsi alla seconda fase regionale, in programma a fine mese al Campo Scuola Perraro.
Ad Abano dunque andrà in scena la prima tappa di un’avventura che sarà sicuramente esaltante per le due squadre under 18, che neanche a dirlo puntano ad accedere alla finale scudetto. E poi…e poi chissà. Fare meglio della passata stagione risulta difficile, visto che confermandosi come la più forte società italiana l’AV Frattin Auto riuscì ad ottenere il massimo. La formazione maschile risulta di notevole spessore nazionale, vanta una punta di diamante di nome Harold Barruecos, che non mancherà di trascinare ancora una volta i compagni, e tanti altri giovani pronti a vendere cara la pelle. L’AV Frattin Auto in rosa deve rammaricarsi per l’uscita (dovuta al passaggio di categoria) di alcune delle grandi protagoniste della finale scudetto 2011, come Francesca Scapin, Silvia Pento, Valentina Reginato e Federica Del Buono. Ma l’obiettivo della finale tricolore rimane il più credibile per la poliedrica Ottavia Cestonaro, che assieme a Martina Ortolani e Federica Gaspari guiderà un gruppo decisamente importante sia per quantità che per qualità.