Si candidano per la vittoria Rebecca Lonedo nelle allieve e Gloria Tessaro nelle promesse
Cala il sipario sulla stagione veneta del cross. Domenica a Nove si svolgerà l’appuntamento annuale della “Festa del Cross Veneto”, valida come quarta ed ultima prova del Campionato regionale di società. Scenderanno in gara tutte le categorie, da quelle promozionali a quelle master, con in palio la maglia di campione regionale.
AV Frattin Auto punta a fare la voce grossa al femminile grazie alla presenza di atlete del calibro di
Rebecca Lonedo e Gloria Tessaro, che si candidano alla conquista del titolo, rispettivamente nella categoria allieve e promesse.
Rebecca Lonedo ha dominato tutte e tre le gare della stagione invernale del cross regionali andando a cogliere un brillante terzo posto ai Campionati Italiani di categoria, svoltosi ad Abbadia di Fiastra. La promessa Gloria Tessaro è apparsa in forte crescita nell’ultima uscita a Vittorio Veneto e punta a bissare il titolo, conquistato proprio a Nove nel cross corto. Punta decisamente al podio lo junior Giovanni Corà nella gara degli 8 km riservata agli junior, così come l’allieva Silvia Ferrazzi, pronta a riscattarsi dopo aver dovuto saltare gli italiani di categoria perché febbricitante.
Le allieve saranno impegnate nella distanza dei 4 km. In gara con Lonedo e Ferrazzi, ci saranno Sofia Accebbi, Cristina Mietto e Valeria Pegoraro. Nei 5 km allievi saranno in gara Sebastiano Gavasso, Giovanni Grotto, Manuel Pettinà, Mattia Boschetto, Matteo Pauletto, Andrea Ramon e Alessandro Stefani. Insieme a loro si svolgerà la gara delle junior, dove gareggeranno Matilde Rigon e Elisa Marcon. Gli junior saranno impegnati nella distanza degli 8 km e AV Frattin Auto schiera,oltre a Corà, l’emergente Alberto Pertile, e i nuovi Edoardo Rigo e Elbaraa Belaoud.
In concomitanza con la gara degli junior si svolgerà il cross lungo femminile, dove sarà in gara la promessa Chiara Renso.
Nel cross corto maschile si rivedono Marco Filippi, in ripresa dopo alcuni problemi fisici che gli hanno condizionato la preparazione, Marco Dalle Molle e Mirco Fattori. Nel cross lungo vedremo in azione Diego Baù, Simone Girolametto e Daniele Rigo. La concomitanza dei tricolori indoor di Ancona priverà la pattuglia AV di importanti atleti a partire da Federica Del Buono, Silvia Pento, Elena Bellò, Alessio Morini e Michele Scolaro.