L’allieva di AV Frattin Auto realizza la 2° miglior prestazione italiana nei 600
Del Buono domina i 2000 con il nuovo primato personale
Elena Bellò comincia a fare davvero sul serio. Sabato nel meeting di Rovereto ha vinto i 600 a livello assoluto con il roboante crono di 1’ 32’’65, sotto gli occhi del tecnico nazionale del mezzofondo Pierino Endrizzi apparso molto soddisfatto. La giovanissima vicentina, allenata dal tecnico Gianni Faccin, ha realizzato la seconda miglior prestazione italiana allieve nei 600, nonostante il freddo ed il vento, dietro solo all’ 1’ 32’’27 realizzato lo scorso anno da Eleonora Vandi, anche se a livello ufficiale non risulta registrato.
Federica Del Buono, allenata da Rossella Gramola, domina dal primo all’ultimo metro la gara dei 2000 metri, lasciandosi alla spalle la più esperta Eleonora Berlanda, professionista delle Fiamme Oro, chiudendo in 6’ 07’’ 08, che le vale il nuovo primato personale.
Condizioni meteo più favorevoli avrebbero permesso ad entrambe le portacolori arancioni di realizzare la nuova miglior prestazione italiana di categoria nelle rispettive distanze.
Da segnalare anche l’ottimo 9° posto nei 600 uomini per l’allievo Giovanni Grotto, allenato da Faccin, che ottiene il nuovo primato personale di 1’28’’55.