I due atleti berici esordiranno rispettivamente nei 100 e nei 400 ai Giochi del Mediterraneo. Tumi insegue la finale in programma all’ora di cena
Fari accesi sulle performance dei “nostri” Michael Tumi e Matteo Galvan. Poliziotto il primo, finanziere il secondo, saranno di scena oggi alla XVII edizione dei Giochi del Mediterraneo a Mersin in Turchia.
Nella prima giornata di gare per l’atletica, è arrivata la prima gioia azzurra grazie a Daniele Greco, oro nel salto triplo con la misura di 17.13. Atletica Vicentina Frattin Auto, società che ha lanciato lo sprinter Tumi e il quattrocentista Galvan, tornato ai suoi livelli dopo numerosi stop, guarderà con particolare interesse alla sessione pomeridiana. Proprio nel pomeriggio, infatti, Tumi correrà (alle 18.30) le batterie dei 100 metri; con lui anche lo sprinter dell’Aeronautica Jacques Riparelli. Alle 18.50 scoccherà l’ora di Galvan, impegnato nelle qualificazioni del giro di pista assieme all’altro azzurro Lorenzo Valentini. Tumi non dovrebbe avere grosse difficoltà a centrare la finale in programma stasera alle 19.50.