Beria domani si gioca il podio nei 400 hs
Giornata memorabile per i colori di Atletica Vicentina Frattin Auto che fa incetta di medaglie anche ai campionati mondiali studenteschi in corso di svolgimento a Brasilia.
Le Gymnasiadi erano già iniziate nel migliore di modi per gli arancio-azzurrini con l’ottavo posto nei 100 metri della cassolese Beatrice Fiorese nella giornata di sabato. Nel pomeriggio di oggi, lunedì 2 dicembre, ci hanno pensato Elena Bellò e Ilaria Casarotto a salire sul podio di Brasilia.
La Bellò, allenata da Gianni Faccin e arrivata in AV dal bacino dell’Atletica Dueville, ha fatto suo l’argento degli 800 metri correndo in 2’11”54 alle spalle di un’atleta russa che ha saputo ottenere 2’09”65.
Ilaria Casarotto ha conquistato il bronzo nel giavellotto con 50m19. L’allieva seguita da Sergio Cestonaro giunta in casacca arancione dopo la sua carriera nel settore promozionale con la maglia del CSI Fiamm Vicenza, porta a casa una medaglia insperata solo 45 giorni fa quando subì un serio infortunio alla caviglia allenandosi a Basket dove milita nelle giovanili del Famila Schio. Le cure del dott. Gianni Ragazzi e le attenzione della fisioterapista AV e della nazionale giovanile Maria Vittoria Cestonaro hanno fatto il “miracolo” su cui Ilaria ha poi costruito la sua performance.
Ma le emozioni non sono ancora finite in quanto, sempre nel pomeriggio odierno, Matteo Beria ha conquistato la finale dei 400hs che correrà domani dove con tutta probabilità troverà nel siciliano Biondo l’avversario più temibile per la lotta alle posizioni del podio. La stessa Fiorese sarà ancora in gara con la staffetta azzurra.
Normal
0
14
MicrosoftInternetExplorer4
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:10.0pt;
font-family:”Times New Roman”;}
In casa Atletica Vicentina Frattin Auto il miglior risultato su scala iridata a livello under 18 l’ha conquistato Matteo Galvan col bronzo ai mondiali allievi del 2005. La competizione di Brasilia non ha una rappresentatività completa di tutte le nazioni del mondo, ma le medaglie di Bellò e Casaratto vanno certamente collocate nei fiori all’occhiello del club arancione che alle Gymnasiadi ha avuto la bellezza di 4 convocati su un totale di 37 azzurrini.