In gara anche Ottavia Cestonaro (Gs Forestale-AV Frattin Auto) con il titolo juniores nel mirino
Padova tricolore, ci siamo. Sarà il primo fine settimana all’insegna dei campionati italiani quello che si appresta a vivere tutta l’atletica leggera. Sabato e domenica, infatti, nel nuovo impianto patavino al coperto si alzerà il sipario sui campionati italiani indoor di prove multiple. E non poteva mancare Atletica Vicentina al prestigioso appuntamento, che vedrà schierati quattro atleti arancioni in lizza per medaglie e posizioni importanti.
La manifestazione. Saranno otto le maglie tricolore in palio sull’anello del nuovo palaindoor: quattro in campo maschile (eptathlon assoluto, promesse, juniores e pentathlon allievi) e altrettante in campo femminile (pentathlon assoluto, promesse, juniores e tetrathlon allieve). Circa 140 gli atleti complessivamente partecipanti, ma senza la campionessa delle Fiamme Gialle Alessia Trost che ha rinunciato all’impegno tricolore. Sia sabato che domenica il campionato italiano indoor di prove multiple sarà accompagnato dalle gare della prima parte del campionato regionale assoluto “open” di Veneto e Trentino.
Vicentini in gara. Sarà Ottavia Cestonaro (Gs Forestale-AV Frattin Auto) l’attrazione della manifestazione. La poliedrica atleta, pluricampionessa italiana nel triplo e nelle prove multiple, da poco approdata al professionismo, concorrerà per il titolo tricolore juniores e per la classifica assoluta che la vide seconda lo scorso anno. Per Ottavia le prove multiple rappresentano il miglior allenamento in vista dei programmi futuri nei quali rientrano i Mondiali juniores nel triplo.
In chiave arancione, i fari sono puntati su Beatrice Fiorese e Anna Carollo per la competizione allieve. La cassolese si presenta in grande forma e ha le giuste credenziali per il podio; lo scorso anno l’atleta seguita da Daniele Chiurato fu argento al primo anno di categoria. Per l’atleta scledense potrebbero esserci le possibilità di un piazzamento importante.
Sarà il debutto per un altro cassolese, Simone Busnardo (AV Despar), impegnato al primo anno di categoria nel pentathlon allievi con la speranza di giocarsi al meglio le proprie carte.