A Pescantina applausi per Guerra e Cocco, uno-due nella gara allievi
Sabato è andata di scena a Modena la prima giornata dei Campionati Regionali assoluti indoor, manifestazione aperta anche ad atleti di altre regioni. Molti gli arancioni in gara di AV Frattin Auto e AV Despar.
Nei 60 metri grandi prestazioni cronometriche per molti giovani atleti. Alessandro Pino in batteria ottiene un promettente 6’’95 e rinuncia alla finale per risparmiarsi in vista dei campionati italiani di categoria, in programma per il prossimo fine settimana ad Ancona.
Nella finale 4 entrano ben tre giovanissimi atleti: Francesco Tarussio vince la batteria con il nuovo personale di 7’’ 03, seguito dai compagni Gialunca Basso che si migliora notevolmente correndo in 7’’ 05, crono da finale agli italiani di categoria allievi, e Alessandro Brogliato con 7’’13. Progressi in batteria per Nicolò Ceola con 7’’ 17.
All’esordio nella categoria allievi, con la maglia di AV Despar, hanno ben figurato, sempre nei 60, Lorenzo Pegoraro che con 7’’ 22 ottiene il primato personale e il minimo per gli italiani, imitato da Simone Tarantino con 7’’27, primato per Marco Boschetto con 7’’47 e per Giacomo Cogo con 7’’ 44, al rientro dopo un lungo stop per infortunio.
In gara nei 60 hs, Francesco Girotto che ottiene in batteria 8’’73 e in finale 8’’69, crono penalizzato da un passaggio al quarto ostacolo non ottimale dopo una prima parte di gara molto convincente.
AV Frattin Auto registra le brillanti prove nei 60 metri di Elena Zermiglian che ottiene 7’’84 in batteria e in finale 7’’89 e di Federica Gaspari che, dopo un anno di stop per vari infortuni, ritorna alle competizione ottenedo tempi molto confortanti di 8’’03 in batteria e 8’’04 in finale. Si comporta molto bene anche Jessica Magro che corre in 8’’16 e Lisa Longarato con 8’’47. Primato personale di 8’’27 per Benedetta Vianello.
A Pescantina una grande squadra allievi
Oggi a Settimo di Pescantina si è disputata la seconda prova del campionato regionale assoluto di società di cross. Da applausi la prova dei due allievi Massimo Guerra e Mirko Cocco che si classificano al primo ed al secondo posto nella gara dei 5 km. Nei primi dieci della classe si riconferma Manuel Pettinà, nono al traguardo e 12° posto per Andrea Collina. Gli allievi confermano il loro primo posto nella classifica di società allievi.Buona la prova di Silvia Ferrazzi che coglie il 3° posto nei 5 km riservati alle junior.