Ad Ancona Beatrice Fiorese ed Elena Bellò in lizza per i titoli di lungo e 400.
Negli allievi ci provano Massimo Rossi, Gialunca Basso e Gianluca Santuz tra peso 60 e lungo
Questo weekend l’impianto indoor di Ancona ospiterà la ventesima edizione dei Campionati Italiani Allievi. Le due giornate di gare saranno completamente dedicate agli Under 18, una novità rispetto alle precedenti annate.
AV Despar tra gli allievi presenta nei 60 metri uno scalpitante quartetto guidato da Gianluca Basso che mira decisamente al podio visto il suo terzo posto nella lista degli iscritti. Con lui in gara ci saranno Lorenzo Pegoraro, Simone Tarantino e Ron Agyarko. Nel lungo lotterà per una possibile medaglia Gianluca Santuz che proverà a superare la fettuccia dei 7 metri. Nel peso Massimo Rossi si presenta al secondo posto nella startlist e mira a confermarsi ai vertici della specialità. Da tenere d’occhio i due saltatori in alto, Simone Busnardo e Andrea Magnano, che hanno tutte le possibilità di fare bene, ed il giovane ostacolista nigeriano Gift Nwachukwu, proveniente dal bacino di Tezze sul Brenta, che si presenta in continua crescita nei 60 ostacoli.
Nel triplo si vedrà in azione Enrico Grazioli e nella 4x 200 gareggeranno Michele Rancan, Marco Boschetto, Michele Meridio e Gianluca Basso.
Tra i nomi che spiccano di AV Frattin Auto ci sono quelli delle azzurrine Elena Bellò e Beatrice Fiorese che guidano le liste stagionali rispettivamente nel lungo e nei 400.
Beatrice Fiorese, allenata da Daniele Chiurato, si presenta forte del suo primato personale di 6 mt 03, avvicinato ad inizio stagione, e recentemente ha fatto suo il titolo italiano nel tetratlon allieve sarà in gara nel triplo e nel lungo. Elena Bellò, allenata da Gianni Faccin nella scorsa stagione ha inanellato una serie di personali strepitosa e fa il debutto nel 2014 proprio in occasione dei Campionati Italiani in gara nei 400, altra specialità in cui si esprime a ottimi livelli insieme agli 800 metri. Anna Carollo sarà in gara nel peso dove cercherà di confermarsi nelle prime della classe dopo un’ottima prestazione agli italiani di tetratlon. Nel triplo, Renata Ortolani proverà a lottare per il podio andando alla ricerca di un risultato che la possa avvicinare ai 12 metri; insieme con lei ci sarà anche Beatrice Fiorese. Nei 3 km di marcia ci sarà Erika Pontarollo che si sta emergendo in questa stagione, Letizia Tadiotto nel peso e Aurora Bellon nel salto con l’asta.