L’atleta di AV Frattin Auto bissa il titolo dello scorso anno
Rossi e Magnago portano a casa due splendidi argenti per AV Despar
Sensazionale la prestazione di Elena Bellò che domina con grande autorità la prova dei 400 metri frantumando di un secondo il precedente primato indoor grazie al notevole crono di 56’’ 12 che ricalca il suo personale all’aperto e la inseririsce al 4° posto all time. Per l’atleta, allenata da Gianni Faccin un’ottima prova di efficienza in vista degli Assoluti, in programma il prossimo weekend, che la vedranno in gara negli 800 con l’intento di provare a realizzare il nuovo primato italiano allieve sulla distanza. Il crono dell’azzurrina è stato migliore rispetto a quello ottenuto dalle junior e dalle promesse lo scorso weekend e questo la dice lunga sul talento della duevillese che prospetta un’ altra annata a grandi livelli.
AV Despar porta a casa altri due argenti dopo quelli di ieri di Gianluca Santuz e di Gianluca Basso, grazie alle ottime performance di Massimo Rossi e Andrea Magnago. Massimo Rossi è autore di un’ ottima prova nel lancio del peso e si mette al collo l’argento con la misura di 15 mt 99 che conferma il suo trend positivo da inizio anno. Andrea Magnago si classifica secondo nella gara di salto in alto con la misura di 1 mt 91, stessa misura del compagno Simone Busnardo che si classifica al 4° posto ma con un numero maggiore di errori. Entrambi i saltatori stanno dimostrando di essere in grande crescita e non si lasicano intimidire dalle manifestazioni importanti.
Progressi cronometrici anche per il giovane nigeriano Gift Nwachukwu che nelle batterie realizza il nuovo primato personale di 8’’ 70 che lo porta al 22° posto complessivo.
A livello femminile, per i colori di AV Frattin Auto, ancora protagonista è Beatrice Fiorese che è stata autrice di una grande prova nel triplo che l’ha portata a ridosso del podio con una grande misura di 11 mt 98, suo nuovo personale. La giovane di Cassola, allenata da Daniele Chiurato, ha iniziato da quest’anno a dedicarsi alla specialità ottenendo già misure importanti che la portano ad inserirsi tra le migliori della classe anche nel triplo. Renata Ortolani si deve accontentare del settimo posto nel triplo con la misura di 11 mt 69. Aurora Bellon si classifica all’ undicesimo posto nel salto con l’asta realizzando il nuovo primato personale di 3 mt 15, grande miglioramento per la giovane atleta.
Furlani 10° tra le promesse a Verona.
Si è svolta questa mattina a Verona la settima edizione di “Giulietta e Romeo Half Marathon”, manifestazione valida come Campionato Italiano Assoluto sulla distanza. Stefano furlani, alla sue seconda mezza maratona della carriera, ottiene un positivo 10° posto tra le promesse con il crono 1h 11’38”, migliorando nettamente il precedente personal best.