Show di Beatrice Fiorese nell’alto, Bellò si conferma anche nei 1500
Minougou da applausi nei 400 47″77
Pomeriggio soleggiato al Campo Perraro dove si sta svolgendo la prima giornata dei campionati di società assoluti. Nelle due giornate di gare sono previsti in gara più di mille atleti. Atletica Vicentina scende in campo con le due formazioni per poter mettere in tasca la qualificazione alle massime finali. La formazione maschile di AV Despar è alla ricerca della conferma del punteggio per disputare la finale argento mentre la squadra femminile, che schiera tutti i suoi assi, ha tutte le carte in tavola per confermare il punteggio per poter prendere parte alla finale oro dove aver conquistato la promozione l’anno scorso proprio gareggiando in casa.
Check Hamed Minougou,AV Despar, mostra un’ottimo stato di forma e domina i 400 realizzando il nuovo primato personale di 47″77 per la gioia dell’allenatore Diego Zocca. Damiano Dalla Motta, desta un ottima impressione nei 110 hs dove si porta a casa l’argento con il tempo di 14″93. Vittoria per il giovane Filippo Vaidanis nel disco con la misura di 44m63.
Subito protagonista Laura Strati, AV Frattin Auto, che si classifica al secondo gradino nei 100 con il tempo di 12″44 dietro la velocissima Martina Favaretto. Beatrice Fiorese si mette ancora in luce anche nel salto in alto il primato personale nel salto in lungo realizzato la settimana scorsa. L’allieva di Cassola, allenata da Daniele Chiurato, si migliora per ben tre volte consecutive salendo a quota 1mt 74, ben 7 centrimenti di miglioramento, chiudendo al secondo posto dietro solo a Elena Vallortigara. Francesca Scapin è seconda nei 400 con il crono di 57″07. Punti importanti arrivano grazie alla poliedrica Ottavia Cestonaro che si porta a casa l’argento nei 110 hs con 14″53 e la vittoria nel triplo con la misura di 13m12. Elena Bellò, dopo aver dominato gli 800 e i 400 la settimana scorsa, si impone nei 1500 alla sua prima uscita in carriera con il notevole crono di 4’34”16 davanti alla compagna di squadra Gloria Tessaro. Superlativa la staffetta 4×100 donne che si porta a casa la vittoria con il nuovo record sociale di 46”97 grazie a Laura Strati, Elena Zermiglian, Gaspari, Francesca Scapin, Beatrice Fiorese. Maria Vittoria Cestonaro vince la gara del peso con la buona misura di 12m04.