L’allieva di AV Frattin Auto vola nel vento a 6m26
Bellò vince di autorità la sua batteria degli 800
Niente Najing per Casarotto e Santuz
Altre ottime notizie arrivano da Baku per gli azzurrini vicentini impeganti nei Trials. Nella mattinata di gare approdano in finale Beatrice Fiorese, autrice di una gara magistrale nelle qualificazioni del lungo, ed Elena Bellò negli 800.
L’allieva di Daniele Chiurato disputerà la finale come leader del turno eliminatorio grazie ad uno splendido salto nel lungo a 6m26, aiutato dal vento favorevole (+3.0) che non svilisce il grande valore della prestazione ottenuta al suo secondo anno di categoria che confermato il talento della giovane cassolese. la sua prestazione è risultata il miglior risultato tecnico della giornata. Domani la finale che prevedere sette carte olimpiche per Najing.
Altra finale per la grintosa atleta di Dueville, Elena Bellò, che vince con grande determinazione la sua batteria degli 800 con 2’10”63 con un passaggio a metà gara molto lento. Domani disputerà la finale dove le prime sette classificate guadagneranno l’accesso ai Giochi Olimpici.
Finale amara per Gianluca Santuz nel salto in lungo dove con la misura di 7m09 vede sfumare la carta olimpica. Resta comunque un’ottima prova quella del giovane atleta vicentino che, alla sua prima esperienza internazionale, ha saputo ben dosare le energie e fare il suo massimo per ottenere uno dei pass a disposizione. Tale esperienza maturata sarà importante per la sua crescita agonistica che, vista la sua giovane età, gli riserverà grandi soddisfazioni.
Finale sfortunata per Ilaria Casarotto che per delle disavventure in pedana, non le hanno permesso di guadagnarsi una delle “carte olimpiche” per Najing. Primo lancio di finale compromesso dalla caduta del giavellotto, secondo lancio nullo e terzo lancio che non ha espresso il reale valore della giavellottista vicentina che chiude con la misura di 45m92. Tanto rammarico per la giavellotista vicentina che avrà modo di rifarsi in altri appuntamenti importanti.