L’azzurrina di Cassola perde l’oro all’ultimo round di salti
Negli 800 Bellò sfiora il podio dopo una grande rimonta nel finale
Giornata che “parla arancione” quella che si è svolta oggi allo stadio di Nanchino, teatro delle gare di atletica delle Olimpiadi Giovanili. Le vicentine di AV Frattin Auto, Beatrice Fiorese ed Elena Bellò, sono state protagoniste nelle rispettive finali di salto in lungo e 800 metri.
La giovane atleta di Cassola, allenata da Daniele Chiurato, porta a casa un argento di grande spessore nel salto in lungo dove ha condotto la gara fino al penultimo round di salti con un balzo di 6m 21 per poi arrendersi all’ucraina Yelizaveta Baby che nell’ultimo salto trova lo spunto vincente per balzare a 6m 26 portandosi a casa la vittoria. L’ucraina Baby ottiene la stessa misura del personale ottenuto dalla Fiorese nei salti di qualificazione, misura che rappresenta la quarta prestazione italiana di sempre. Prestazione superlativa di Beatrice Fiorese che nel corso della manifestazione ha incrementato il suo accredito di partenza.
Elena Bellò sfiora il podio in un’emozionante finale degli 800 che vede la vicentina compiere una grande rimonta nel rettilineo finale dove però, a causa di un’incertezza all’ingresso della curva finale, perde qualche metro che non le consente di strappare il bronzo alla tedesca Mareen Kalis. Tanto di cappello per la giovane atleta di Villaverla, allenata da Gianni Faccin, che riscrive il proprio primato personale con 2’06’’31, consolidando la sua terza piazza nelle liste all-time della categoria allieve dietro a Fabiana Trabaldo e Gabriella Dorio.