Mattinata densa di emozioni a Milano per il personaggio dell’Atletica italiana
Stamattina nel teatrino della Fondazione Bracco, in via Cino del Duca a Milano, si è svolta la cerimonia di consegna del premio ‘Atletica Candido Cannavò’ assegnato alla giovane mezzofondista vicentina Federica Del Buono, consegnatole da Franca Cannavò, moglie dell’indimenticabile direttore della Gazzetta dello Sport, e dal presidente di Bracco Atletica Milano Franco Angelotti, ideatore del premio.
Presenti anche la dottoressa Lorenzut in rappresentanza della Bracco, il presidente della Fidal Alfio Giomi, il presidente del CONI Lombardia Pierluigi Marzorati, giornalisti, tecnici, atleti e tanti appassionati. Ci sono stati anche momenti di commozione durante la proiezione del video su Candido Cannavò e grande vicinanza nelle parole di sua moglie che l’ha ricordato come un appassionato di atletica e nuovi talenti.
Federica, accompagnata anche dal presidente Zovico di Atletica Vicentina (la sua società di origine per l’atletica agonistica), si è detta onorata del premio, che ha dedicato al nonno scomparso da poco, raccontando un pò di sè, del bel rapporto con la mamma allenatrice e dei suoi programmi. Il suo dolce sorriso non ha celato la sua determinazione e la sua grinta, esempio per tutta l’atletica.
A margine dell’evento la Del Buono è stata ricevuta dal Direttore de La Gazzetta dello Sport Andrea Monti che si è intrattenuto per oltre venti minuti la giovane vicentina.