Grandissimo risultato per l’atleta di Daniele Chiurato a Padova. La misura vale come record veneto assoluto indoor
Straordinaria Laura Strati. Nel contesto dei campionati italiani indoor di prove multiple, in corso di svolgimento a Padova, il risultato extra che fa più rumore è quello ottenuto dalla lunghista di AV Frattin Auto, capace di planare a 6.42, nuovo record personale dell’atleta allenata da Daniele Chiurato con la supervisione di Paolo Camossi. Per Laura Strati, colonna portante della formazione assoluta arancione, si tratta della migliore misura di sempre, con un progresso di 6 centimetri su un personale assoluto risalente al 2011; sulla pedana patavina ha realizzato anche il record veneto assoluto indoor (cancellato il 6.29 stabilito dalla stessa atleta nel 2011 e da Laura Gatto nel 2000).
Per la cassolese, che sul podio ha preceduto la trevigiana Martina Lorenzetto (6.24 la sua misura) e Rebecca Camilleri (6.01) è arrivato un sigillo importante a poche settimane dai tricolori assoluti dove sicuramente darà filo da torcere alle avversarie.
In poco tempo Laura Strati è riuscita a mettere alle spalle l’esperienza, terminata troppo presto, nelle file dell’Esercito. È riuscita quindi, con l’aiuto dell’allenatore e della famiglia, a ricostruire in maniera efficace il percorso personale e di atleta (la Strati è anche una brava studentessa all’Università).
A Laura, cresciuta nel bacino del Marconi Cassola, vanno i complimenti di tutta Atletica Vicentina.