Il sedicenne sprinter sarà in pista venerdì per le qualificazioni dei 200m
Atletica Vicentina culla l’ennesimo sogno di questo fantastico 2009: vedere Alessandro Pino, sedicenne sprinter della categoria allievi, “saettare” sulla pista di Doha, dove sono in corso le Gymnesiadi. Pino, atleta di punta della formazione giovanile dell’AV che in primavera avrà l’onore di disputare in casa la finale tricolore con le migliori 12 squadre d’Italia, è volato qualche giorno fa in Qatar assieme agli altri 15 “azzurrini” selezionati dal responsabile tecnico del settore giovanile, Antonio Andreozzi.
Pino sarà in gara venerdì mattina per le batterie di qualificazione dei 200m e andrà anche a comporre il quartetto veloce della 4x100m assieme a Re, Tortu e Tricca. Darà il massimo, non c’è dubbio, perché grinta e determinazione sono i suoi punti di forza.
La 14a edizione delle Gymnasiadi, l’evento più importante nel calendario dell’ISF (International School Sport Federation) e splendida vetrina per i talenti di atletica, nuoto e ginnastica, è un’occasione d’oro per Pino, già rivelazione dello sprint nazionale giovanile, ora chiamato a giocare al Khalifa Stadium di Doha le sue carte in campo internazionale.