Sabato e domenica la pista di Caprino Veronese ospiterà i Campionati regionali individuali su pista che si disputeranno all’interno della terza prova dei CDS regionali Assoluti.
Le gare di Caprino rappresentano l’ultima possibilità per portare a casa il minimo europeo per gli atleti della categoria junior che vorranno vestire la maglia azzurra a Eskilstuna ( Svezia). Beatrice Fiorese ( AV Frattin Auto) ci proverà nel lungo dove le basterebbero 6 centimetri per portare a casa la misura. Ilaria Casarotto nel giavellotto è alla caccia di una misura superiore ai 50 metri, più volte inseguita nel corso della stagione. In gara anche i militari Ottavia Cestonaro ( G. S Forestale/ AV Frattin Auto) che vuole portare a casa un importante risultato nel triplo visto il recente personale nel lungo e per testare la condizione in vista dell’appuntamento europeo di Tallinn dove sarà in gara in entrambe le specialità. Nei 100 scende in campo Michael Tumi ( G. S Fiamme Oro) alla ricerca di un tempo che lo soddisfi.
Per AV Despar attenzione nei 100 a Gianluca Basso e a Francesco Tarussio. Nei 100 si mette alla prova Enrico Baccarin, ottimo quarto nei 110 hs ai recenti tricolori di Milano. Nei 110 hs di nuovo in gara Kyler Wayne Martin, alla seconda uscita con la maglia arancione, e Damiano Dalla Motta, in continuo progresso. Nel salto con l’asta cerca riscatto Andrea Marin dopo la prova di Milano che l’ha visto uscire dai giochi alla quota di 3m 90. Rientra alle gare Gift Nwachukwu dopo l’ottima frazione nella 4x 400 a Milano e gareggerà nei 400 insieme al compagno Tidjane Minougou. Nel disco e nel lungo da prestare attenzione ai due scalpitanti Filippo Vaidanis e Gianluca Santuz.
AV Frattin Auto vedrà nei 200 Moillet Kouakou nei 200 e Sofia Basso nel martello. Nei 5000 occhio a Gloria Tessaro che è tornata a correre su tempi di ottimo livello. Nei 400 sfida interna tra Nicole Pozzer e Valentina Reginato.