Il club arancione primo nella classifica generale maschile e femminile
Titolo veneto di società con le due formazioni under 18
Lonedo imbattibile nella gara femminile
Argento e bronzo per Guerra e Furlani nei 10 km
Nella mattinata di ieri a Cartigliano si sono conclusi i campionati veneti di società di corsa campestre con la quarta ed ultima prova in programma e l’assegnazione dei titoli regionali individuali. Nel Cross dei 4 comuni, organizzato dalla società collegata Atletica Vimar Marostica, nello splendido scenario di Villa Morosini Cappello a Cartigliano, AV Despar si impone nella classifica generale di società, maschile e femminile, e con le formazioni allievi ed allieve che il prossimo weekend prenderanno parte, a Gubbio, alla finale nazionale dei societari di cross abbinata, da un po’ di stagioni, dai campionati individuali di specialità. AV Despar chiude al terzo posto complessivo la classifica junior. A livello individuale Rebecca Lonedo (AV Despar), sbaraglia la concorrenza nella gara femminile mettendosi al comando fino dai primi metri e incrementando, di giro in giro, il proprio vantaggio sulla trevigiana Valentina Bernasconi e sulla padovana Laura Dalla Montà. A Gubbio si candida per un ruolo da protagonista tra le under 23.
Nella prova assoluta maschile Massimo Guerra (AV Despar) detta l’andatura per quasi tutta la gara tallonato da Alberto Rech (Silca) che, ad un chilometro dalla fine, riesce a superare il vicentino e a conquistare il titolo regionale. Bene anche Stefano Furlani, terzo, che per gran parte di gara riesce a tenere il passo dei due battistrada.
Argento per Nicola Cristofori (AV Despar) nei 5 km allievi che non riesce a lasciarsi alle spalle, come accaduto alla finale regionale studentesca di lunedì scorso a Bassano del Grappa, l’avversario Nicolò Bedini (San Biagio) che si è dimostrato il più forte a Cartigliano. Nei primi dieci della classe anche Pietro Pizzolato, settimo. Nelle allieve terzo posto di Maura Piazza (AV Despar). Sesti tra gli junior Pietro Sartore e Maddalena Fontana.