La forte lunghista vicentina atterra a 6m 14 garantendosi il pass olimpico
Bellò, quarta negli 800, gareggerà a Najing
Ultima giornata dei Trials Europei di Baku che porta grandi soddisfazioni in casa Atletica Vicentina: Elena Bellò e Beatrice Fiorese faranno parte della rappresentativa europea che prenderà parte alle Olimpiadi Giovanili di Baku.
Menzione speciale per la prova di Beatrice Fiorese che porta a casa un preziosissimo bronzo con il nuvo personale di 6m 14, ottenuto con vento regolare. La cassolese, allenata da Daniele Chiurato e proveniente dal bacino del Marconi Cassola, ha ottenuto la misura al primo salto dopo il personale ventoso ottenuto il giorno precedente di 6m26, mostrando tutto il suo valore di atleta internazionale.
Ottime notizie giungono anche dalla finale degli 800 dove la caparbia Elena Bellò porta a casa un importante quarto posto, nonostante un grande tuffo nel finale per il bronzo, con il crono di 2’10”12 che le dà accesso al grande appuntamento giovanile internazionale. La Bellò, allenata da Gianni Faccin, ha mostrato grande acume tattico e grande determinazione nella condotta di gara.
Atletica Vicentina chiude la sua esperienza internazionale di Baku con due carte olimpiche e tre atleti in finale su quattro atleti presenti; un bottino super che dimostra l’ottimo lavoro svolto dai tecnici nel settore giovanile.