La junior dell’AV Banco Desio Veneto ha chiuso la sua prova personale al 44° posto
Torna a casa con un risultato prezioso tra le mani la junior arancione Chiara Renso, che lo scorso fine settimana ha partecipato alla XVI edizione degli Europei di cross con la maglia della Nazionale. A Dublino, la duevillese ha tagliato il traguardo in 15”24 giungendo 44a. Era difficile esprimersi ad alti livelli nella gara individuale, ma Chiara ha dato il massimo contribuendo allo splendido 5° posto conquistato dal sestetto azzurro, che ha avuto nella 18enne triestina, Federica Bevilacqua (5a col tempo di 14”33), la sua migliore protagonista.
Davvero da applausi la performance di questa atleta, che ha lottato a lungo per la medaglia di bronzo ed è stata superata solo nel finale dalla britannica Avery e dalla tedesca Harrer.
Più indietro le altre azzurrine: 28esima Lucia Colì, 32esima Marcia Rubino e 35esima l’attesa Veronica Inglese, penalizzata da un avvio non brillantissimo. A completare la prova italiana, Chiara Renso e Laura Bottini (47a). Il 5° posto è il migliore piazzamento di sempre tra le junior. La prova a squadre è stata vinta dalla Russia, argento per la Gran Bretagna e bronzo per la Germania. Quarto posto, con due soli punti in più rispetto all’Italia, la Francia.