Sabato e domenica entrambe le squadre di AV Frattin Auto alla caccia della finale scudetto
Dopo l’ottimo comportamento di entrambe le squadre nella prima fase svoltosi a Montebelluna, gli allievi e le allieve di AV Frattin Auto cercheranno di migliorare il punteggio già ottenuto giocando in casa al Campo Perraro. La classifica provvisoria vede la formazione maschile, apparsa ben compatta, al 3° posto mentre la squadra femminile appare al 7° posto ma la partecipazione di entrambe le formazioni alla finale scudetto, prevista per l’ 8-9 giugno, dovrebbe essere già sicura.
Mancheranno molti “big” arancioni che non potranno esibirsi nella pista di casa a causa della concomitante manifestazione del Brixia Meeting in programma domenica a Bressanone.
Attese le prove al Perraro a livello femminile di Rebecca Lonedo, dopo gli ultimi exploit nei 3000 e nei 1500, che sarà impegnata sia sui 1500 e sugli 800 per prepararsi al meglio per provare a tentare di ottenere il minimo per i mondiali allievi. Esordio nei 2000 siepi per la marosticense Silvia Ferrazzi dopo il buon ottavo posto ai campionati di corsa in montagna. Nei 200 sarà in gara Greta Fornasa e nel triplo Renata Ortolani che ben si era ben comportata nella prima fase.