Atletica Vicentina impegnata su più fronti: Marcon, Rovereto e Treviso
Dopo le grandi soddisfazioni che sono arrivate nel corso della stagione invernale, gli atleti di Atletica Vicentina sono pronti a scendere di nuovo in pista per inizia la stagione outdoor che si preannuncia molto fitta di impegni e di appuntamenti importanti per poi concludersi con i campionati di società su pista delle categorie assolute ed allievi nei mesi di settembre ed ottobre.
La stagione su pista regionale prende il via domani a Marcon dove saranno in gara un nutrito gruppi di arancioni. Ritorna in gara nel lancio del disco lo junior Filippo Vaidanis, AV Despar, medaglia d’argento ai Campionati Italiani di lanci invernali. Al femminile, per AV Frattin Auto, sarà in gara nell’asta Francesca Bellon che dopo il personale ottenuto alla prima gara indoor, ha dovuto fermarsi a causa di un problema alla caviglia che le ha impedito di esprimersi al meglio nel corso della stagione indoor e Martina Caron, in gara nel disco, autrice di un grande miglioramento nel peso che le ha permesso di prendere parte, per la prima volta, ai Campionati italiani assoluti indoor.
Nella giornata di domenica Atletica Vicentina si sdoppierà tra le piste di Rovereto, che ospiterà la prima manifestazione regionale dedicata alle distanze spurie, e di Treviso dove andrà di scena la dodicesima edizione di Atletica Triveneta Meeting.
Sulla pista trentina Av Despar rivedrà in gara i campioni italiani allievi della staffetta 4x 200 Giorgio Bassan, Michele Rancan, Marco Tonin e Marco Boschetto che saranno impegnati nelle distanze dei 300 e dei 150. Nei 150 si vedrà in azione il campione italiano junior dei 60 Gianluca Basso insieme al compagno Francesco Tarussio ma bisognerà fare attenzione a Tidjane Minougou, impegnato anche nei 300, che l’hanno scorso su questa stessa pista ha riscritto i suoi due primati personali sulle due distanze spurie. AV Frattin Auto vedrà in gara le quattrocentiste Laura Marotti, impegnata nei 150 e nei 300, Valentina Reginato, anche per lei doppia fatica di 600 e 300, così come l’intramontabile Anna Beggio. Marotti e Reginato disputeranno la settimana prossima a Jesolo, insieme alla capitana Aida Valente e alla giovane Greta Fornasa, il primo campionato italiano assoluto di staffette con la 4×400. Ritorna finalmente alle gare, dopo alcuni anni difficili per recuperare da alcuni infortuni, Nicol Pozzer che si metterà alla prova nei 600.
A Treviso, Massimo Rossi, AV Despar, gareggerà nel peso dopo le brillanti performance ottenute nella stagione al coperto. Si rivedrà in azione l’azzurrina Ilaria Casarotto, appena rientrata dal raduno nazionale giovanile a Grosseto, pronta a stupire di nuovo nel giavellotto dove gareggerà anche la compagna, la specialista del martello, Sofia Basso, che si metterà alla prova su tale specialità. Sempre per AV Frattin Auto doppia fatica per la specialista delle multiple, Gloria Gollin, che gareggerà nei 600 e nel lancio del peso.