A Vicenza la prima fase dei societari allievi
Domani e domenica, il Campo Perraro di Vicenza, ospita la prima fase regionale dei societari allievi valida per l’acquisizione dei punteggi necessari per essere nelle prime dodici società italiane che si contenderanno lo scudetto ad Orvieto il 3 ed il 4 ottobre. Atletica Vicentina ci tiene ad essere presente con entrambe le formazioni alla massima finale dove sarà chiamata a difendere il titolo con la formazione maschile, campione d’ Italia 2014.
AV Despar mette in campo, nel salto in lungo, il suo asso nella manica Mattia Zagotto, campione italiano in carica indoor, che si presenta in ottime condizioni sulla pedana di casa. Michele Rancan sarà uno dei sicuri protagonisti nei 100 e nei 200 visto l’ottima condizione palesata a Rovereto. Nel salto in alto Simone Busnardo, più volte a podio ai campionati italiani, cercherà di varcare l’asticella a due metri per portare punti preziosi alla squadra. Nei 400 da tenere d’occhio Giorgio Bassan e Marco Tonin, protagonisti del titolo italiano indoor della 4x 200 allievi. L’arrivo di Paolo Galvan, cresciuto nell’Atletica Breganze, ha rafforzato il settore lanci e sarà in gara nel disco dove si presenta con un’ottima misura. Il mezzofondo si affida a Massimo Guerra, in gara nei 1500 e nei 3000, che ha disputato una brillante stagione invernale nel cross.
AV Frattin Auto si presenta agguerrita con la giovane promettente Moillet Kouakou che, già al primo anno di categoria, gira su tempi di grande rilievo nazionale che la dicono lunga sulle potenzialità della giovane proveniente dal bacino dell’Atletica Ovest Vicentino. Per lei 100 e 200 e la 4x 400 dove il quartetto ha possibilità di fare molto bene. Nei 5km di marcia ci sarà Erika Pontarollo, capace di migliorarsi in ogni gara, e nel lungo scenderà in pedana la specialista delle multiple Gloria Gollin che vanta un primato di 5m 69.