Atletica Vicentina ha dato il benvenuto ai nuovi atleti. Presentato lo speciale palmarès alla presenza dell’assessore allo sport Zilio.
Per le Allieve la gioia della Coppa Europa
Un momento di festa, celebrazione e convivialità. Al campo Perraro si sono ritrovate le squadre Allievi e Allieve, più i Cadetti all’ultimo anno, di tutte le società collegate AV Brazzale, per festeggiare i titoli conquistati dalle squadre Allievi/ e dare il benvenuto ai nuovi atleti. Erano presenti la presidente, Barbara Lah, il coordinatore tecnico, Sergio Cestonaro, il presidente onorario, Bruno Cerin, e l’assessore allo sport del comune di Vicenza, Leone Zilio.
L’evento è nato in primo luogo per celebrare la vittoria e il secondo posto ottenuto ai Cds Allievi/e under 18 e accogliere nella famiglia Atletica Vicentina i cadetti all’ultimo anno delle società collegate, che proprio nei prossimi mesi diventeranno Allievi e Allieve. Il successo della formazione femminile ai Cds – uno scudetto riconquistato dopo 9 anni – permetterà alle Allieve di partecipare alla nuova Coppa Europa: un ulteriore motivo di soddisfazione per la società arancione.
La giornata è cominciata con gli interventi della presidente Lah e del coordinatore Cestonaro. Poi spazio ad un mini-allenamento dimostrativo in cui tutti gli atleti, seguiti dai rispettivi tecnici di specialità, hanno lavorato su corsa, salti e lanci. Terminata la seduta, gli atleti si sono radunati per lo svelamento di uno speciale pannello, che ora campeggerà al Perraro, in cui sono riportati tutti i successi di Atletica Vicentina, in pratica il palmarès che riporta i 33 titoli italiani vinti nella storia recente; una copia del pannello sarà distribuita a ciascuna società collegata in modo tale che possa essere ben visibile in tutti i campi di atletica della provincia. Il legame tra AV e le sue società collegate
Il presidente onorario Cerin ha presentato brevemente il volume dedicato ai 150 anni dell’atletica a Vicenza, regalandone una copia alle squadre. Si tratta di un libro, scritto in collaborazione con Vittorio Fasolo, nato per celebrare momenti, personaggi e avvenimenti che hanno caratterizzato la lunga epopea del movimento vicentino, uno straordinario omaggio all’atletica della provincia di Vicenza che Cerin ha fatto conoscere nella scorsa primavera nell’ambito del Vicenza Running Festival.
Il raduno si è concluso nel segno della convivialità, con tanti prodotti offerti dallo sponsor Brazzale e l’immancabile contributo di ragazzi e genitori di AV.