Domenica la nona edizione dell’ottagonale a Rovereto
Atletica Vicentina sarà protagonista domenica mattina alla nona edizione della Quercia d’Oro, prima manifestazione nazionale della stagione su pista, di scena a Rovereto. Le migliori otto società del panorama nazionale a livello maschile e a livello femminile si sfideranno tra loro per portare a casa l’ambito trofeo che andrà alla società che avrà totalizzato più punti nelle varie prove individuali. Ogni società può schierare un atleta per gara ma la società organizzatrice, U.S Quercia Rovereto, si riserva di far gareggiare anche degli atleti extra che gareggeranno fuori classifica.
Atletica Vicentina si presenta ancora una volta tra le società più in vista a livello nazionale con entrambe le formazioni. La formazione maschile l’anno scorso è giunta seconda tra le otto società in gara.
AV Despar ripone le sue migliori speranze sul quartetto della staffetta veloce, Alessandro Pino, Alessandro Brogliato, Ivano Carraro a cui si aggiungerà Nicolò Ceola, che potrà dire la sua anche nei 200 metri. Settore lanci ben competitivi con Massimo Rossi nel peso e Filippo Vaidanis nel disco che sono apparsi in ottima condizione già alle prime uscite. Nei 400 Tidjiane Minougou si metterà alla prova per testare la sua condizione visti i problemi muscolari che l’hanno assillato nelle ultime settimane, impedendogli di esprimere tutte le sue potenzialità. Negli 800 sono alla caccia di un tempo di rilievo i due mezzofondisti Marco Filippi, titolare, e Giovanni Grotto che gareggerà fuori classifica. Nell’alto porterà punti preziosi Edoardo Gambaretto, così come nei 400 Gianmarco Pellizzari.
AV Frattin Auto schiera nel salto in lungo una delle migliori promesse italiane della specialità, Beatrice Fiorese, che dopo un inverno un po’ travagliato, potrà sicuramente dire la sua in questa gara. I 200 e i 400 sono affidati alle quattrocentiste Laura Marotti e Valentina Reginato che hanno ben figurato nelle prime uscite in pista. Saranno chiamate, insieme a Fiorese, a prendere parte alla staffetta 4x 100 insieme alla compagna Awa Sacko.
Nei 400 gareggerà anche Nicol Pozzer all’esordio stagionale per un test in proiezione del doppio giro di pista. Nei 400 hs in gara Lisa Dal Grande e nel peso Martina Caron. Nei 1500 Silvia Pento proverà a rintoccare il proprio primato dopo il bell’esordio nei 600 a Milano.
Le squadre in gara
Maschili
G.S. FIAMME ORO PADOVA
ATLETICA VICENTINA
ATHLETIC CLUB 96 AE SPA
RAPPRESENTATIVA TRENTINO
FONDAZIONE BENTEGODI VERONA
ATL.INSIEME NEW FOODS VERONA
PRO SESTO ATLETICA
U.S. QUERCIA TRENTINGRANA
Femminili
ATLETICA BRESCIA 1950
ATLETICA VICENTINA
RAPPRESENTATIVA SÜDTIROL
FONDAZIONE M. BENTEGODI VR
G.S. VALSUGANA TRENTINO
ATL. INSIEME NEW FOODS VERONA
PRO SESTO ATLETICA
U.S. QUERCIA TRENTINGRANA