A Jesolo nel week-end il primo Challenge nazionale di Staffette. AV Frattin Auto schiera la 4×400
Sabato e domenica lo Stadio Picchi di Jesolo ospiterà la prima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di staffette, una novità introdotta quest’anno dalla Federatletica. In gara ci saranno le formazioni di 4×100, 4×200, 4×400, 4×800 e 4x 1500 e la Federazione ha stabilito che le prime tre società classificate nella 4×100 e nella 4×400 parteciperanno di diritto ai Campionati Italiani assoluti 2015.
Atletica Vicentina, sarà l’unica compagine berica in gara e si presenta al primo importante appuntamento della stagione con la formazione maschile della 4×100 e con la formazione femminile della 4×400, entrambe in gara nella prima giornata.
AV Despar mette in campo la squadra che l’hanno scorso a Rovereto ha conquistato uno storico secondo posto assoluto con l’ottimo crono di 40” 82. Alessandro Pino, Alessandro Brogliato, Ivano Carraro e Francesco Tarussio cercheranno di ripetersi visto che hanno tutte le carte in regala per provare a lottare per il podio.
AV Frattin Auto schiera un quartetto solido che rivede di nuovo in squadra la sua capitana, Aida Valente, rientrata alle gare dopo un periodo di stop per la maternità. Con lei le giovani Laura Marotti, già finalista lo scorso anno agli assoluti nei 400, Valentina Reginato, già in buona condizione domenica scorsa a Rovereto, oltre a Greta Fornasa che si è ben comportata durante la stagione al coperto.