Zordan, Lionzo, Morini guidano la spedizione arancione.
Domenica nel Parco Villa Imperiale di Galliera (Padova) andrà in scena la prima prova del campionato regionale assoluto di società e la prima prova di qualificazione per la finale nazionale dei campionati italiani di società, previstia il 27 febbraio a San Giorgio su Legnano.
Obiettivo della squadra è quello di riconfermarsi la miglior società a livello assoluto del panorama regionale, titolo conquistato l’anno scorso a Vittorio veneto, e di accedere con le squadre alla finale nazionale.
Le prime a scendere in campo saranno le allieve nella distanza dei 4 km. Federica Del Buono ed Irene Carlan pronte a trascinare le compagne di squadra Beatrice Cazzavillan, Martina Tretti, Matilde Rigon, Karen Cavazzuti, Giulia Steccanella.
Seguirà poi la gara junior , che si svolgerà insieme al cross corto assoluto femminile, dove sarà in gara Veronica Grando, atleta che ha fatto parte della squadra junior che l’anno scorso si è classificata al sesto posto nella finale nazionale.
Grande partecipazione arancione nella gara allievi che si svilupperà su 4 km: sugli scudi saranno Alessio Morini, forte mezzofondista in fieri, e Michele Scolaro che, nonostante sia uno specialista della pista, si sa ben difendere anche nei cross. A supportare questi due atleti ci saranno Giovanni Corà, Michele Dal Grande, Giuliano Boschetti, Alex Lanaro, e Diego Bettio.
Occhi puntati sulla gara junior maschile e sulla gara del cross lungo femminile che si svolgerannoin concomitanza. Il gruppo arancione sarà rappresentato da Alessandro Motta, reduce da un buon 6° posto agli italiani su pista, Stefano Furlani, Andrea Fortuna, Giulio Tessaro, tutti all’esordio nella categoria junior.
Al femminile le duevillesi Chiara Lionzo, in ottima condizione, e Chiara Renso, alla ricerca di un riscontro positivo dopo una stagione un po’ buia, saranno accompagnate dalla new entry Maurizia Cunico, compagna non solo di squadra ma anche di allenamento .
La squadra del cross lungo maschile non sarà presente ma Av sarà rappresentata da Jacopo Zuffellato.
Speranze ed ambizioni rivolte invece al cross corto maschile con il forte Andrea Zordan, sempre capace di fare la voce grosso nei cross, a spingere le giovani leve Marco Filippi, Giacomo Sartori, Marco Dalle Molle.