Strati, Pino, Brogliato, Santuz e gli ostacolisti vicentini si sono regalati un ottimo fine settimana
Fioccano sorrisi sulla pista indoor di Padova. Il fine settimana ha regalato prestazioni di valore agli atleti arancioni. C’è stato infatti ha ottenuto record personali, chi ha centrato il pass per l’appuntamento tricolore, chi ha dimostrato di avere grandi margini di miglioramento.
Per la cassolese Laura Strati è arrivato il nuovo personale nei 60 metri, 7″53, dopo una prima gara che già aveva dato riscontri positivi. Il record è giunto dopo una settimana di lavoro intenso e l’atleta seguita da Daniele Chiurato ha mostrato di potersi migliorare ulteriormente. La settimana prossima Laura Strati esordirà, sempre a Padova, nel salto in lungo. Sempre sulla sponda di Cassola, continua la preparazione di Beatrice Fiorese in vista dei campionati italiani di prove multiple in programma domenica prossima a Padova. Nell’alto l’azzurrina ha saltato 1.70 arrivando quarta e palesando concreti margini di miglioramento soprattutto a livello tecnico. Anche Beatrice Fiorese farà il proprio esordio stagionale nel lungo domenica prossima nella penultima gara delle prove multiple. Da segnalare che Fatou Diouf e Gaia Zancanaro stanno prendendo confidenza nello sprint, così come Cristiana Moretto nei 60 metri ad ostacoli.
AV Despar si è fatta onore nella velocità maschile grazie ad Alessandro Pino e Alessandro Brogliato. Il primo ha vinto l’argento alle spalle del patavino Farias Zin con il crono di 6″97 che già lo proietta agli Italiani promesse. Bene anche Brogliato che è giunto quarto con 7″04.
Riscontri importanti anche negli ostacoli dove hanno gareggiato gli allievi Gift Nwachukwu, Enrico Baccarin e Angela Brandstetter. Terzo posto per Nwachunkwu che in finale ha tagliato il traguardo in 8″37. Quarto il compagno, proveniente dal bacino di Breganze, in 8″41, capace di correre in 8″32 in batteria. Per Angela Brandstetter è arrivato il sesto piazzamento con 9″47.
Tanta AV Despar anche nel salto in lungo dove Gianluca Santuz con 7.08 è arrivato alle spalle dell’atleta militare Stefano Tremigliozzi, precedendo il compagno “mondiale” Harold Barruecos, atterrato a 7.06. Quinto Francesco Battistello (7.01), sesto Mattia Zagotto e settimo Umberto Posenato sotto i 7 metri.