Atletica Vicentina si è ritrovata con i suoi atleti, tecnici, dirigenti, volontari e simpatizzante nella Sala dei Fondatori di Confartigianato Vicenza, nel pomeriggio di sabato, per la consueta festa sociale di chiusura dell’anno 2018. Presenti all’evento anche l’Assessore allo Sport, Matteo Celebron e il Presidente del Comitato regionale Christian Zovico. Il discorso del Presidente Paolo Noaro ha dato il via alla cerimonia di premiazione degli atleti che si sono maggiormente distinti nel corso della stagione. Il Presidente ha esordito ricordando l’ennesimo anno dei record che ha visto Atletica Vicentina laurearsi quattro volte club campione d’Italia, vincere la Coppa Europa per Club Under 20 Gruppo B, registrare il record di tesserati (1000), affermandosi come il secondo club d’Italia dietro a Firenze Marathon e vincere 19 titoli italiani. Nel corso della sola stagione 2018 sono stati ben 14 gli atleti a vestire la maglia azzurra, indice dell’eccellenza che sta raggiungendo Atletica Vicentina che ha appena ufficializzato la nuova partnership con Brazzale Spa che permetterà al club arancione di continuare la sua crescita. Il presidente ha sottolineato come si sia alzata l’età media dei risultati, dato che mette in evidenzia la compattezza del gruppo che funge da stimolo per continuare agli atleti più grandi. AV Brazzale ha raggiunto importanti risultati grazie al lavoro dei tecnici e dei dirigenti che stanno portando sempre più in alto Atletica Vicentina. Forte resta il legame anche con gli atleti, cresciuti tra le file arancioni, in forza ai gruppi sportivi militari come Ottavia Cestonaro (Carabinieri), Matteo Galvan (Fiamme Gialle), che hanno dato un importante contributo alle finali nazionali dei societari assoluti. Premiati ben 57 atleti della categoria allievi, categoria che ha registrato lo scudetto femminile di prove multiple e lo scudetto allievi. Ad ogni premiato è stata consegnata la maglietta dell’evento offerta da Euroventilatore.
A livello under 20 AV Brazzale ha conquistato il tricolore di società con la compagine maschile, ha vinto lo scudetto under 20 indoor femminile e ha raccolto importanti piazzamenti ai campionati nazionali.
Le squadre assolute si sono distinte nel corso della stagione. Alla Finale Oro la formazione femminile è giunta quinta a pochissimi punti dal terzo gradino del podio. La formazione maschile ha vinto la finale Argento.
I laureati di quest’anno: Reginato Valentina (Chimica e tecnologie farmaceutiche),Girardello Alberto ( Giurisprudenza), Pento Silvia( Lingue e Civiltà dell’Asia e dell’ Africa Mediterranea)Lubian Giovanni ( Fisioterapia) Battistello Francesco ( Ingegneria meccanica) Fornasa Greta (Tecniche audioprotesiche), Beria Matteo (Scienze e tecnologie per l’ambiente), Abul Ahmed (Sicurezza Igienico Alimentare), Andrea Fortuna (Medicina).