A Jesolo l’atleta di AV Frattin Auto al suo primo titolo italiano
Casarotto domina il giavellotto
Bronzo per Ceola nei 200
Seconda giornata scoppiettante per l’Atletica Vicentina. Nel pomeriggio della seconda giornata arriva la vittoria nei 400 hs per Matteo Beria con il crono di 52”45 condizionato dal tempo un po’ incerto e piovoso. Beria porta a casa il suo primo titolo italiano e conclude la sua stagione nel modo migliore dopo il 10° posto ottenuto ai Mondiali di Donetsk a luglio. L’atleta, allenato dal duo Lorenzo Zoccante e Lorenzo Muraro, proverà a bissare nel titolo nella gara dei 110 hs visto l’ottimo stato di forma mostrato.
Seconda medaglia della giornata è stata conquistata da Nicolò Ceola, scledense allenato da Luciano Caravani, che si piazza terzo nei 200 grazie ad un ottimo rettilineo con il crono di 22”61. Sarà di nuovo in gara nel tardo pomeriggio nella staffetta veloce insieme ai compagni Tarussio, Bonotto e Basso.
Ilaria Casarotto si conferma regina indiscussa nel lancio del giavellotto con la miasura di 50 mt 59 ottenuta al primo lancio che non ha lasciato scampo alle rivali.
L’allieva al primo anno di categoria, allenata da Sergio Cestonaro, ha realizzato una serie di lanci tutti superiori ai 48 metri. Sfiora il podio Massimo Rossi nel lancio del peso che si piazza 4° con la misura di 16 mt 23, nella gara vinta da Sebastiano Bianchetti che realizza la miglior prestazione italiana allievi con 20 mt 38. L’atleta, allenato da Alberto Panzarin, è al suo primo campionato italiano ed, essendo solo al primo anno di categoria, fa ben sperare per il futuro.
Elena Bellò vince agevolmente la sua batteria di qualificazione dei 400 metri con il crono di 58”78. Settimo posto per Andrea Zimello nel martello con la misura di 56 mt 83 e per Gianluca Santuz nel lungo con 6 mt 77. Tredicesimo posto nei 1500 per Sebastiano Gavasso che ha chiuso la gara in 4’09”38.
Nel lungo giornata no per Beatrice Fiorese che non trova il feeling giusto con l’asse di battuta e porta a casa tre nulli. L’atleta cassolese proverà a riscattarsi nella gara individuale dei 100 e nella 4x 400 di domani.