Venerdì 29 novembre il Comune di Bolzano Vicentino ha voluto festeggiare e riconoscere pubblicamente Michael Tumi e Matteo Galvan, orgoglio del paese
Bella iniziativa quella del Comune di Bolzano Vicentino, che venerdì scorso ha voluto consegnare un riconoscimento a Michael Tumi e Matteo Galvan, i due azzurri che in pochi anni hanno dato lustro al loro paese, Bolzano Vicentino appunto, con le tante vittorie in pista. Tumi (Fiamme Oro) e Galvan (Fiamme Gialle) sono oggi l’orgoglio di tre realtà diverse. Bolzano Vicentino, l’Atletica Vicentina – la società che li ha scoperti e cresciuti – e l’atletica italiana. Sono due “Giovani TalenTosi”, scoperti dal signor Mario Guerra, che come frecce scoccate dal suo arco volano raccogliendo successi e portando lustro alla nazione azzurra.
Uguale riconoscimento è andato a Romina Marenda, l’atleta azzurra che indossa i guantoni all’età di 22 anni e li porta da allora con eleganza mettendo a segno un bel po’ di vittorie. Anche Romina ha un passato in AV, quando ai tempi del Liceo Quadri l’allenatrice Diana Tomasi la coinvolse nelle campestri e nelle gare di mezzofondo su pista.
Nella foto, Tumi e Galvan con Nadia Martinello, mamma del campione delle Fiamme Gialle e della Nazionale