Fiorese quinta con 6m 04
Allo stadio Primo Nebiolo di Torino si stanno svolgendo i Campionati Italiani Assoluti. Nella giornata inaugurale Beatrice Fiorese ( AV Frattin Auto) si guadagna la finale nel salto in lungo con la misura di 5m 79 e stasera disputerà la finale. Negli 800 Elena Bellò ( Fiamme Azzurre/ AV Frattin Auto) ha guadagnato il pass per la finale arrivando terza in batteria con il tempo di 2’12” 70 e nella serata proverà a portare a casa un buon piazzamento.
In finale Beatrice Fiorese porta a casa un buon quinto posto con la misura di 6m 04 e ottimo comportamento di Elena Bellò negli 800 dove corre una gara coraggiosa portandosi a casa il sesto posto pagando sul finale di gara dove è mancato lo spunto.
Nella mattinata odierna Ottavia Cestonaro ( Forestale/ AV Frattin Auto) è apparsa molto convincente nel salto triplo dove ha messo in tasca la finale al primo salto con la misura di 13m 42, miglior misura stagionale e sesta miglior prestazione in carriera. Brillante anche Ilaria Casarotto ( AV Frattin Auto) nelle qualificazioni del giavellotto con la misura di 47m 59. Giornata no per Francesca Bellon che nell’asta che non riesce a fare meglio di 3m 20.
Filippo Vaidanis in mattinata era riuscito a guadagnarsi la finale nel disco con la misura di 43m 20 ma ha dovuto rinunciare alla finale a causa di un infortunio muscolare la cui entità sarà stabilita martedì con la risonanza. Sofia Basso non agguanta la finale nel martello con la misura di 46m 68.