Il forte mezzofondista dell’AV Frattin Auto all’esordio in una manifestazione internazionale
Dopo il tripudio di Saronno AV Frattin Auto gioisce per la convocazione del suo forte mezzofondista Michele Scolaro,chiamato a rappresentare l’Italia alla “Jean Humbert Memorial World Cup for Schools 2011” di scena a Bydgoszcz (Polonia) dal 18 al 23 giugno.
Per il giovane mezzofondista scledense, allenato da sempre da Alfonso Castagna, il suo talent scout, e da due anni coadiuvato da Gianni Ghidini, responsabile nazionale del settore, in una collaborazione che sta dando i suoi frutti, è la prima partecipazione ad una manifestazione a livello internazionale. Michele Sarà impegnato in due specialità differenti, negli 800 e nel peso, in quanto è la peculiarità di questo evento internazionale a carattere studentesco.
Michele, studente con ottimo profitto al liceo Tron Di Schio, vanta nel suo palmares il titolo italiano cadetti nella distanza dei 1000 metri, conquistato a Cles (TN) nel 2010, e si è distinto in questa stagione soprattutto negli 800 dove ha portato il suo personale a 1’57’’ 69, crono di assoluto valore per la categoria che gli ha permesso di conquistarsi un posto tra i 12 atleti (6 Allieve e 6 Allievi) selezionati.
Nel weekend appena trascorso, ha contribuito allo storico terzo posto degli allievi dell’Av Frattin Auto con una prova maiuscola nei 1500, dove ha ottenuto il bronzo con il nuovo personale best di 4’ 06’’07, in gara ancora negli 800, autore di un ottimo 4° posto con il tempo di 1’ e 58’’96. Scolaro si è reso protagonista ,sempre a Saronno, dello splendido 3° posto della 4 x 400 con i compagni Caldognetto, Barruecos, Sinigaglia.