Tessaro vince senza problemi al femminile vista l’assenza della rivale Bernasconi
Il duo di AV Despar , Mirko Cocco e Massimo Guerra, dimostra di non avere rivali a livello regionale. Dal Cross Città della Vittoria, andato di scena nell’area Fenderl di Vittorio Veneto, arrivano ottime notizie. Nella gara junior i due prendono il comando della gara alternandosi fino a due kilometri dalla fine quando Mirko incrementa il ritmo per involarsi da solo al traguardo. Ottima prova per Guerra che si riconferma in seconda piazza così come è accaduto a Galliera. L’altra vittoria di giornata arriva dalla gara assoluta femminile dove Gloria Tessaro (AV Despar), vista l’assenza della rivale Bernasconi, imposta il suo ritmo staccando fin da subito le rivali per poi andare a vincere controllando.
Bene Rebecca Lonedo, seconda nelle promesse e sesta a livello assoluto. Negli allievi terzo posto per Edoardo Moresco in una gara ad alto ritmo fin da subito. Nella top-ten si riconferma Jacopo Piazza, nono al traguardo.
Nelle junior sempre nelle primissime posizioni Anna Zanotto, quarta, e nelle allieve buona la prova di Lucrezia Palma, ottava classificata. Nei primi dieci a livello assoluto anche Andrea Zordan, ritornato in grande spolvero ed, una settimana fa, è stato settimo alla Maratonina Falconieri a Monteforte d’Alpone. Prossimo appuntamento il 7 febbraio a Pescantina.