“SuperOtta” concede il bis nel triplo siglando il nuovo record italiano juniores e attirando l’attenzione mondiale. Argento per Silvia Pento, quarta Nicole Pozzer e quinta Laura Marotti
Semplicemente incredibile il risultato tecnico di Ottavia Cestonaro, che nella giornata di ieri ha fatto sua anche la gara del triplo juniores stabilendo, con 13.69, la migliore prestazione mondiale under 20. La misura è anche il nuovo record italiano di categoria e, naturalmente, il personale dell’atleta allenata dal papà Sergio. Ottavia è un astro che continua a brillare alto nel cielo, meraviglia per costanza e continuità; non risente di cali fisici nè di concentrazione psicologica. Dalla prossima settimana gareggerà per la Forestale, che l’accoglierà a braccia aperte. Ricordiamo anche l’oro vinto il giorno prima, nel lungo.
Bravissima Silvia Pento, che si è regalata e ha regalato all’AV Frattin Auto la medaglia d’argento negli 800 juniores. La vincitrice juniores del Golden Gala ha tagliato il trraguardo in 2’13″72 dietro alla vincitrice Giulia Aprile. Prezioso anche il 4° posto di Nicole Pozzer nel doppio giro di pista categoria promesse. 2’12″66 il crono realizzato dall’atleta che dopo l’infortunio di un anno fa è tornata a grandi livelli. Un altro bel risultato è quello ottenuto dalla quattrocentista Laura Marotti, quinta classificata con il tempo di 56″56. Ottava e con onore è arrivata la lanciatrice Chiara Carlesso con un lancio di 46.16 nel martello juniores. Un po’ sfortunata Martina Ortolani, che è stata la prima esclusa dalla finale dei 400hs dove in batteria aveva chiuso col tempo di 1’05″14. Niente finale anche per Lisa Dal Grande.
Si sarebbe aspettata sicuramente qualcosa in più nell’alto promesse Alida Carli, che si è arresa a quota 1.50. Male nell’asta Francesca Bellon, entrata alta a quota 3.50 e incappata in tre nulli. Nei 400hs juniores maschili Davide Sinigaglia ha corso in 1’00″29 e non è riuscito ad accedere alla finale.