Bronzo a Fiuggi in gara gli allievi campioni veneti, le allieve e la Lonedo
Dopo la bella edizione inaugurale di Nove (VI) nel 2014, torna la Festa del Cross. Sabato 14 e domenica 15 marzo saranno i prati prati di Fiuggi (Frosinone) a trasformarsi nel teatro della rassegna nazionale di corsa campestre.
Quasi 2000 gli atleti (1992 per la precisione: 1171 uomini e 821 donne) attesi al Centro Sportivo “Capo i Prati” in rappresentanza di 236 club di tutta Italia. In meno di 24 ore saranno assegnati 10 titoli individuali (5 maschili e 5 femminili) e altrettanti di Società; senza dimenticare le competizioni dedicate ai portacolori delle 21 rappresentative regionali Cadetti (311 iscritti).
La domenica sarà, invece, la volta delle 8 gare che nel giro di una mattinata, dai Cadetti agli Assoluti, sveleranno i nomi dei nuovi campioni nazionali.
Atletica Vicentina Despar offre le cose migliori con la compagine degli allievi che ha dominato in maniera indiscussa il campionato veneto. Fari puntati sullo scledense Massimo Guerra che trascinerà il gruppo composto da Jacopo Piazza, Mirko Lazzaretto, Edoardo Moresco e Giangaetano Simionato. Per le allieve AV Frattin Auto Lucrezia Palma sarà sostenuta dalle compagne Eva Dalla Bona e Maddalena Fontana. Tra le junior sarà della sfida Rebecca Lonedo. Forfait dell’ultimo minuto per Gloria Tessaro che aveva palesato un’ottima condizione a Nove.