Bruttissimo infortunio per Piva, il campione italiano allievi del
martello
Nella serata di mercoledì 12 dicembre Marco Piva, l’arancione campione italiano allievi del martello 2012 a Firenze, è rimasto vittima di un gravissimo infortunio durante l’allenamento in sala pesi. Una distrazione e un blocco pesante è caduto su una gamba provocando lesioni multiple tra tibia, perone e caviglia. Marco è ricoverato da ieri sera in ortopedia al San Bortolo di Vicenza in attesa di un primo urgente intervento chirurgico mirato a porre rimedio ad una
situazione particolarmente delicata e complessa.
Tutta l’Atletica Vicentina si stringe attorno ad uno dei suoi atleti più meritevoli non solo per la parte agonsitica ma anche in ragione delle sue enormi qualità dal punto di vista personale. Serietà, serenità, intelligenza e sensibilità le caratteristiche principali di un ragazzo sempre pronto alla massima disponibilità in ogni occasione.
Riportiamo la foto di Marco di una delle sue migliori performance del 2012 quando a Milano alla finale dei CDS allievi fu uno dei grandi trascinatori della squadra vicecampione d’Italia.
Forza Marco, conosciamo la tua grande forza di spirito forse superiore alla notevolissima forza fisica che tutti conosciamo.