Il finanziere vicentino ha vinto i 400 metri con 45″71. Per l’AV Frattin Auto, acuti di Beatrice Fiorese nel lungo e di Ilaria Casarotto nel giavellotto
Nell’ultima giornata dei campionati italiani assoluti di Milano, Matteo Galvan (Fiamme Gialle/AV Frattin Auto) ha messo il proprio sigillo vincendo i 400 metri davanti a Marco Lorenzi e Isalbet Juarez. Già nelle batterie Galvan si era messo in mostra, destando un’ottima condizione. Ha vinto la finale in 45″71, a soli 12 centesimi dal personale di 45″59 ottenuto a Mersin ai Giochi del Mediterraneo. Si candida ad essere grande protagonista ai Mondiali di Mosca.
Nel giavellotto donne è stata bravissima la giovanissima Ilaria Casarotto, che è giunta quarta con la misura di 48.40 al suo primo campionato assoluto, lanciando con un attrezzo più pesante. La vittoria della gara è andata a Sara Jemai (Esercito/Atletica Sangiorgese) con 53.45.
Brilla anche il quarto posto della 4×400 arancione composta da Reginato, Bellò, Scapin e Marotti. Le arancioni hanno chiuso con il crono di 3’44″81, precedute dalle staffette dell’Esercito, della Bracco Atletica e del Cus Palermo.
Grande soddisfazione nel lungo donne per Beatrice Fiorese, sesta in finale con 6.03, misura ottenuta al terzo salto. Si è classificata al nono posto Laura Strati con 5.90.
Nella finale maschile dei 3000 siepi si è fatto onore Alessio Morini, che ha chiuso la propria fatica in 9’23″29, al 19° posto.