Prestazione molto positiva di Federica Del Buono, al rientro dopo l’infortunio al piede. Luca Cracco e Giuliano Boschetti si migliorano a Faenza
Faenza ha sorriso ai colori arancioni. Il Memorial Claudio Fantinelli ha sancito il grande ritorno della mezzofondista Federica Del Buono (Forestale – AV Frattin Auto), che dopo un lungo periodo di stop per infortunio ha conquistato l’argento con il tempo di 9’34″70 nei 3000 metri, alle spalle dell’ex atleta arancione Valentina Bernasconi. La Del Buono ha così dimostrato di essersi completamente ripresa dopo essere rimasta forzatamente ai box ed è pronta per calarsi con importanti obiettivi nelle competizioni di squadra in programma nelle prossime settimane.
Hanno brindato ai nuovi record i marciatori Luca Cracco e Giuliano Boschetti nella 5 km. Il primo ha agguantato il secondo posto assoluto con 24’04”06, migliorando di 16” il tempo ottenuto a Rovigo; per Cracco il personale stagionale è un’iniezione di fiducia verso la finale Argento in programma l’ultimo weekend di settembre a Vicenza. Ottima la prova del più giovane ma grintosissimo Boschetti, quinto assoluto con il nuovo personale di 24’32”22 che lascia ben sperare in vista dei prossimi campionati regionali individuali juniores.