Molti i primati personali e ottimi piazzamenti per gli atleti di AV Frattin Auto
Il weekend ha visto protagonisti molti atleti arancioni nei vari meeting indoor andati di scena a Bergamo, Padova e Ancona.
Nel meeting indoor di Padova subito protagonista la cassolese Laura Strati che ottiene un ottimo crono di 7’’ 60 metri piani in batteria, valevole come nuovo primato personale, che la rilancia ad alti livelli proprio in prossimità dei Campionati Assoluti Indoor, in programma nel prossimo weekend ad Ancona. L’atleta di AV Frattin Auto rinuncia alla finale. Sempre a Padova nuovo personale per Damiano Dalla Motta nei 60 hs, migliorandosi già in batteria ottenendo 8’’38 per poi fermare il cronometro nella finale a 8’ 33, dimostrandosi in ottima condizione in vista dell’impegno importante del prossimo weekend.
Nel meeting di Bergamo si è messo in evidenza la promessa Umberto Posenato, che si porta casa la vittoria nel lungo con l’ottima misura di 7 mt 34 che è di buon auspicio per i prossimi Campionati italiani di categoria. Grande prova dell’allieva Elena Zermiglian che ottiene il notevole crono di 8”01 in batteria, per poi migliorarsi in finale con 7”97.
Nel meeting di Ancona,la scledense Francesca Scapin si mette subito in luce nei 200 mt con l’ottimo crono di 25’’09, così come il compagno di società Michele Scolaro, che si candida come uno dei favoriti negli 800, tra due settimane ai Campionati Italiani Junior, grazie all’ottimo crono di 1’ 54’’72 che gli vale la 6°piazza in gara. Ottimo riscontro cronometrico per lo junior Giovanni Filippi, che ocnlude la sua fatica nei 400 con il nuovo primato personale di 51’’99.