Le allieve, vincitrici dello scudetto, e gli allievi, terzi a Saronno, sono stati ricevuti dal sindaco Achille Variati a palazzo Trissino
Il sindaco Achille Variati ha ricevuto questa mattina, nella splendida sala degli Stucchi del Comune, gli eccezionali protagonisti della fnale Oro di Saronno. Le allieve, campionesse italiane che il prossimo anno parteciperanno alla Coppa dei Campioni europea, e gli allievi, terzi classificati, sono stati ringraziati e premiati per lo storico risultato ottenuto. Mai l’atletica leggera aveva infatti regalato alla città di Vicenza uno scudetto. Al ricevimento istituzionale erano presenti anche il presidente Christian Zovico – ancora commosso per lo straordinario risultato raggiunto – ed alcuni tecnici, coautori della grande impresa.
Il Sindaco, in particolare, si è rivolto ai ragazzi dicendo loro di essere un forte esempio per Vicenza e per i vicentini. “Voi, giovani atleti – ha detto il primo cittadino – sapete fare squadra. Così dovrebbero fare tutti i vicentini”. Parole di elogio sono giunte anche dall’assessore allo sport e presidente del Coni provinciale, Umberto Nicolai.
E questa sera, al “Perraro”, la grande festa con la quale si renderà omaggio alle ragazze d’oro dell’AV Frattin Auto e ai loro compagni di squadra.