Sugli scudi i lunghisti Battistello e Santuz, Busnardo nell’alto, Basso e Tarussio nello sprint. Vittoria per la Fiorese nel lungo
Si è chiuso nel migliore dei modi il fine settimana del Veneto, che a Modena è stato ben rappresentato dalla selezione che comprendeva, tra gli altri, molti atleti di Atletica Vicentina (nove in totale). Il Veneto si è imposto su Toscana e Friuli, primeggiando sia nella classifica maschile che in quella femminile, nell’ottagonale indoor che rappresenta un appuntamento clou in questa fase della stagione per allievi e juniores.
La selezione maschile ringrazia in particolar modo l’oro di Francesco Battistello (AV Despar), che nel lungo ha superato tutti planando a 6.71. Un ottimo risultato anche quello dell’allievo Gianluca Santuz, che sempre nel lungo è volato a 7.12 cogliendo la prima piazza. Si è reso protagonista Simone Busnardo nell’alto, giunto primo con 1.90, mentre lo sprinter Gianluca Basso, altrettanto bravo, ha ottenuto l’argento nei 60 con 7”14 (7”13 in batteria). Un buon secondo posto ha portato a casa anche lo junior Chicco Tarussio, con 7”04, ha chiuso ottavo nella stessa gara Nicolò Ceola (7”18). Un’altra performance positiva porta il nome di Edoardo Gambaretto, quarto nel salto in alto con la misura di 1.95. L’AV Frattin Auto è stata ben rappresentata da Beatrice Fiorese, che non ha avuto difficoltà ad imporsi nel lungo con la misura di 5.85. Terza nei 60 è giunta Elena Zermiglian con il crono di 7”88.
Il Veneto ha totalizzato 140 punti, lasciandosi alle spalle la Toscana (120,5), il Friuli Venezia Giulia (115) e altre cinque rappresentative.