Domenica la prova conclusiva dei regionali societari e individuali di corsa campestre. Renso, Zordan, Scolaro e Cominotto prenotano il podio
Domenica si correrà la terza e conclusiva prova dei Campionati di società regionali di corsa campestre a Vittorio Veneto. Grande fermento in casa Atletica Vicentina che si prepara a concludere da grande protagonista la stagione 2010 del cross regionale. In terra trevigiana saranno infatti in palio sia i titoli di società sia le maglie di campione individuale.Il ramo maschile dell’AV si appresta a conquistare il titolo regionale oltre a quello allievi con possibilità di essere sul gradino più alto del podio sia con gli junior sia con la squadra assoluta nel lungo. Al femminile saranno le juniores a tentare l’impresa. Per quanto riguarda i singoli scaldano i motori per il titolo individuale Andrea Zordan nel lungo assoluto, Manuel Cominotto nel corto assoluto e Chiara Renso tra le juniores. Buone possibilità di podio per gli scledensi, giunti in AV grazie al recente sodalizio con la Novatletica Schio, Michele Scolaro tra gli allievi e Marco Dalla Molle tra gli juniores.
La prima prova sarà per le donne che correranno sulla distanza di 3 km. Nelle allieve ci saranno la marosticense Irene Carlan, Federica Del Buono e Giulia Steccanella. Tra le juniores saranno le duevillesi Chiara Renso e Gloria Tessaro a prendere le redini di un gruppo formato anche da Veronica Grando. Tra le assolute della competizione Chiara Lionzo, che ben si è comportata a Pescantina nella precedente occasione, e Monica Sandri nel corto.
Nel settore maschile partiranno per primi gli allievi sui 4km schierando Michele Scolaro, Alessio Morini, Stefano Furlani e Andrea Fortuna capaci di giungere tutti e quattro nei primi dieci posti. In gara anche Diego Bettio, Mattia Moresco, Michele Dal Grande, Giuliano Boschetti, Giulio Tessaro e Alex Lanaro che non mancheranno di supportare il punteggio di squadra.
Tra gli juniores sono attesi Giacomo Sartori e Marco Dalle Molle a trascinare un gruppo che prevede anche Marco Ciscato, Marcus Muchiri, Nicola Zarpellon, Damiano Casella e un debuttante Cesare Frigo che promette di ben figurare.
Nel cross corto assoluto (5km) parte con fondate ambizioni di podio l’azzurro-arancione Manuel Cominotto che sarà lanciato dai compagni Fausto Cuccarollo, Giacomo Parolin e Mirco Fattori.
Nell’ultima prova, quella del cross lungo maschile sulla distanza degli 10km l’AV punta al successo finale affidandosi ad Andrea Zordan, trionfatore a Pescantina, alla classe di Enrico Vivian e alle motivazioni di Michael Casolin, di Luca Cracco, Michele Franco, Stefano Pozza e Matteo Vivian.